...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

lunedì 28 febbraio 2011

Recensione LIBRO-SERIE TV "Il diario del vampiro-il risveglio" LISA JANE SMITH

Buongiorno =)

quest'oggi voglio parlarvi di una serie di libri (tramutatasi in una serie tv) che, devo dirvi la verità, ho letto da un bel .
Vi racconto in poche parole "la storia" XD.... tutto iniziò all'uscita del primo libro della serie, io e una mia grande amica (nonchè lettrice accanita) ci trovavamo in libreria (ma ! XD) e ci siamo imbattute in quest'ipnotica copertina.
Cominciamo a leggere la trama e lei se ne innamora... di solito questi libri un troppo baci e carezze tanto amore smieloso preferisco evitarli, aggiungetegli che è uno young adult e che la copertina è rigida e io lo lascio tranquillamente nello scaffale.
Lei se lo compra e il giorno dopo naturalmente l'aveva già finito e senza mezzi termini mi obbliga a leggerlo.
In cuor mio speravo fosse passabile ma non mi è piaciuto per niente.
Prima di recensirvelo vi metto le informazioni generali del libro in questione.

Titolo: IL DIARIO DEL VAMPIRO - IL RISVEGLIO
Autore: LISA JANE SMITH
Prezzo:
€ 12,90
Editore: NEWTON COMPTON

TRAMA:
Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po' di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria gue
rra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.

..... bene detto questo passo a recensirvelo.
badate bene che io non ricordo bene tutto quanto perchè è da troppo tempo che l'ho letto ma mi sono ripromessa di dargli un'altra possibilità perciò a breve tornerò a leggerlo.
A parte che lei come personaggio non mi piace proprio, quel suo modo di fare da prima donna non si addice al personaggio che poi andando avanti con il libro si vede mutare.
cioè, dai, come si può cambiare così tanto da un capitolo all'altro????? O.o
Lui mi è completamente indifferente, non ti ammalia come succede alla protagonista e non ti coinvolge nella sua vita da "vampiro".
La scrittura è scorrevole, considerato che è per un pubblico giovane ma alcuni pezzi mi hanno annoiato.

Vi sto parlando di questo libro solamente perchè è la base di una serie televisiva che ho iniziato ad amare... no, no non sto scherzando è proprio amore il mio... sapete il batticuore quando si vede l'amore della tua vita, le mani sudate, il cuore in gola?! beh questo è tutto ciò che ho provato ultimamente vedendo questo telefilm.
Ci tengo a precisare che l'amore vero e proprio, è nato all'inizio della seconda stagione (che io seguo in streaming sottotitolata) e vi giuro che passo l'intera settimana aspettando il nuovo episodio! 45 minuti di pura tranquillità in compagnia dei miei amici più cari... perchè, non vi esagero, ma sono entrata talmente tanto nel telefilm che quando finisce, non riconosco il mondo in cui sono XD
Io adoro sognare ed entrare a far parte del loro mondo è veramente bellissimo.
I personaggi sono molto meglio del libro (considerate che è tutta un'altra storia dal libro) Elena mi piace molto, Stefan..... beh il buono-santo che non uccide umani ma si ciba solo di animali dopo un mi va a noia ma con DAMON nella scena non si può non rimanere attaccati allo schermo (che segue questa serie non potrà non darmi ragione XD).... è semplicemente divino e il fascino del cattivo prende troppo.
L'attore che lo interpreta sta facendo un lavoro magistrale, tutte quelle espressioni facciali, i movimenti... non c'è che dire, è lui che ti lascia incollato al telefilm =) non c'è storia!
Poi nella seconda stagione si sviluppano anche altri personaggi che rendono ricca la trama e non ce n'è uno che stanca.
Dalla streghetta Bonnie (un'altro personaggio al quale sono molto affezionata) alla zia Jenna, ognuno ha la sua storia ed entrarci è veramente piacevole.
Non voglio dilungarmi altrimenti che spoilerizzerei (termine inventato in questo istante XD) troppo ma non potevo non parlarvi del mio nuovo amore XD


.....però c'è una nota dolente..... NON SI POTRANNO VEDERE LE PUNTATE NUOVE PERCHE' HANNO SOSPESO LA VISIONE FINO AL 7 APRILE... nooooooooooooooooooooo =( sono tristissima, l'ultimo episodio che ho visto era molto ricco ed ero curiosissima di vedere il seguito......

che disdetta! =(
fatemi sapere se anche voi seguite questo telefilm e perchè no, se i libri vi hanno appassionato!
sono curiosa!
un abbraccio
Rughetta_

venerdì 25 febbraio 2011

Recensione "L'amore non è il mio forte" SARAH PEKKANEN

Titolo: L'AMORE NON E' IL MIO FORTE
Autore: SARAH PEKKANEN
Prezzo: € 18.50

Editore: PIEMME

TRAMA:

Lindsey e Alex, sorelle gemelle. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure non potrebbero essere più diverse. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita al lavoro e alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi. Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, fa ritorno a casa, nel Maryland, dove però l'attende un'amara sorpresa: Alex, infatti, non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni; ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato permetteranno a Lindsey di ricostruire il rapporto con Alex e di scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
lo so, lo so... verrò sicuramente criticata perchè infondo a me la conclusione di questo libro non mi è dispiaciuta, ma che posso farci? non mi è sembrata affatto male, anche se forse il personaggio che compare alla fine doveva arrivare un pelino prima...vabbè qualcosa possiamo pure concederglielo all'autrice!
In sostanza la rivalità tra le due sorelle è descritta bene e non mi è mai sembrata forzata... magari c'è da dire che la protagonista è un pò troppo complessata per il mio genere, infatti molti pezzi sono noiosi e un pochino "morti" ma compensano parti leggere e frizzanti.
E' una lettura tranquilla e non certo impegnativa ma è piacevole e da questo libro non mi aspettavo nulla di più.
E' stato bello poter seguire insieme alla protagonista le vicende catastrofiche e non che le succedono e vivere insieme a lei i problemi non è stato per niente noioso.
In compenso mi è piaciuto questo libro =) ma lo consiglierei solo a chi ha voglia di qualcosa di leggero

un bacio, alla prossima recensione (speriamo presto XD)
Rughetta_

Sono tornata =)

Oddio dopo tutto questo tempo è un azzardo tornare a scrivere nel blog! Ho avuto tanto da fare e non è stato proprio un periodino facile per me!
Vorrei tornare alla carica ora, sperando che riesca a mantenere un ritmo adeguato, anche perchè in ho letto davvero tanti libri ultimamente!
Non prometto nulla ma vorrei essere più costante con gli aggiornamenti e inserire (perchè no?!) anche post inerenti ad altre cose (visto che ho altri interessi che mi piacerebbe condividere) =)
beh ora mi metto al lavoro... ho una recenzione da fare XD

baci
Rughetta_