...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

mercoledì 31 marzo 2010

Recensione: "il bacio di mezzanotte" di ADRIAN LARA





Titolo: IL BACIO DI MEZZANOTTE
Autore: ADRIAN LARA
Prezzo: € 10.00 (da copertina) €5.00 (lancio)
Editore: ZORRO EDITORE (fanucci)


TRAMA:
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell'appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d'onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l'intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
Questo libro è un paranormal romance per adulti, il primo di una serie intitolata "Midnight Breed", uscito da poco nelle nostre librerie.
La copertina, come tutti avranno notato, attira non poco, gli occhi del tenebroso Lucan (suppongo) sono ben studiati per attirare il nostro sguardo XD. A me è piaciuto molto il piccolo formato “tascabile” dell’edizione (sottolineo che io odio i formati rigidi e veramente enormi di alcuni libri, mentre prediligo i piccoli formati=) ma soprattutto l’ho preso i primi giorni dell’uscita quando costava solamente 5 euro (anche se, passando in libreria in seguito ho notato che il prezzo non è salito) e dando solo un’occhiata alla trama mi sono detta da brava pecora XD “un libro a 5 euro! O.O MIO! XD”.
Quindi diciamo pure che il prezzo e la copertina mi hanno condizionato non poco, difatti quando sono andata a leggere il libro mi sono trovata un po spiazzata; per carità la trama è bella e la concezione di un gruppo di vampiri che uccidono i loro simili per mantenere la pace nel mondo è favolosa, ma poi andando avanti nel racconto tutto ciò che viene fuori è solo la passione (l’enorme passione O.O) che hanno Lucan e Gabrielle.
Non dico che raccontare l’amore che i due nutrono ‘uno per l’altra sia sbagliato (anzi io adoro le storie d’amore) ma un conto è leggere di due personaggi che si amano e si cercano, e un altro è leggere che ogni volta che questi due si incontrano andrebbero dritti a letto! -.-
C’è un alto tasso di erotismo che però alla lunga stucca un pochetto. La narrazione è ben chiara e scandita e le descrizioni ti portano all’interno del libro in modo semplice.
Torno a dire che l’unica cosa che è veramente troppa è la possessività dei due protagonisti uno nei confronti dell’altra; per il resto è stata una lettura coinvolgente che consiglio a chi non vuole leggersi qualcosa di pesante.
Quando uscirà il continuo “il bacio cremisi” vedrò se acquistarlo o meno ma per ora vorrei dedicarmi alla lettura di qualcosa di diverso!

Fatemi sapere le vostre opinioni!
Un saluto
Rughetta_

2 commenti:

  1. si difatti ho trovato anche io questa cosa del ogni volta fiondarsi a letto ma penso dipenda anche da come una autrice lo descriva... perchè pensando alla confraternita anche li i due vorrebbero rotolarsi tra le lenzuola ogni dieci minuti però a dirla tutta TUTTI i libri sono favolosi mentre magari lara adrian oppure anche brenda joyce descrivono la cosa in modo molto forzato e a volte anche ingiustificato per dire!

    RispondiElimina
  2. Si infatti concordo pienamente con ciò che dici, ma che intendi dire con tutti i libri sono favolosi??? grazie mille del commento=)

    RispondiElimina