...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

venerdì 25 febbraio 2011

Recensione "L'amore non è il mio forte" SARAH PEKKANEN

Titolo: L'AMORE NON E' IL MIO FORTE
Autore: SARAH PEKKANEN
Prezzo: € 18.50

Editore: PIEMME

TRAMA:

Lindsey e Alex, sorelle gemelle. Stesso giorno di nascita, stessi geni, eppure non potrebbero essere più diverse. Fin da piccola, Lindsey ha sempre dovuto lottare per non essere l'eterna seconda. Ecco perché, a ventinove anni, quando, dopo aver dedicato la vita al lavoro e alla carriera, sta finalmente per ottenere un'importante promozione, crede di avercela fatta. Ma in una notte devastante, complice un colpo basso di una collega e troppo champagne, il sogno va in pezzi. Lasciata alle spalle la scintillante Manhattan, fa ritorno a casa, nel Maryland, dove però l'attende un'amara sorpresa: Alex, infatti, non solo sta per sposare Mr. Perfezione, ma flirta spudoratamente con l'amico d'infanzia di Lindsey, l'unico che l'ha sempre preferita all'affascinante sorella. È come se il mondo le crollasse addosso per la seconda volta in pochi giorni; ma un nuovo lavoro e un incontro inaspettato permetteranno a Lindsey di ricostruire il rapporto con Alex e di scoprire un lato di se stessa che non avrebbe mai osato immaginare. E che le permetterà di prendersi qualche rivincita.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
lo so, lo so... verrò sicuramente criticata perchè infondo a me la conclusione di questo libro non mi è dispiaciuta, ma che posso farci? non mi è sembrata affatto male, anche se forse il personaggio che compare alla fine doveva arrivare un pelino prima...vabbè qualcosa possiamo pure concederglielo all'autrice!
In sostanza la rivalità tra le due sorelle è descritta bene e non mi è mai sembrata forzata... magari c'è da dire che la protagonista è un pò troppo complessata per il mio genere, infatti molti pezzi sono noiosi e un pochino "morti" ma compensano parti leggere e frizzanti.
E' una lettura tranquilla e non certo impegnativa ma è piacevole e da questo libro non mi aspettavo nulla di più.
E' stato bello poter seguire insieme alla protagonista le vicende catastrofiche e non che le succedono e vivere insieme a lei i problemi non è stato per niente noioso.
In compenso mi è piaciuto questo libro =) ma lo consiglierei solo a chi ha voglia di qualcosa di leggero

un bacio, alla prossima recensione (speriamo presto XD)
Rughetta_

Nessun commento:

Posta un commento