...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

venerdì 2 aprile 2010

Recensione: "Finchè non cala il buio" di CHARLAINE HARRIS





Titolo: FINCHE’ NON CALA IL BUIO
Autore: CHARLAINE HARRIS
Prezzo: € 15.90
Editore: DELOSBOOK (collana ODISSEA VAMPIRI)


TRAMA:
Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire, non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente, e Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
Intanto vi dico che ho postato la copertina dell’edizione Delos per il semplice fatto che è quella che ho io, poi sotto vi posterò quella dell’edizione “economica” della Fazi.
Questo libro è stato uno dei primi libri che ho letto sui vampiri dopo il tormentone di Twilight (se volete posso farvene una recensione) e non l’ho trovato per niente male.
La storia è coinvolgente e soprattutto originale, la visione che la Harris da dei vampiri è molto “realistica” XD (per quanto reale possa essere ihihihih) e non per niente monotona.
La protagonista Sookie è una ragazza semplice, a parte il suo potere di leggere la mente delle persone, in cui tutti si possono immedesimare; lavora come cameriera in un locale e una sera incontra Bill, un affascinantissimo vampiro che l’attrae subito.
Da qui in poi la storia continua descrivendo bene tutta la serie di personaggi che vengono coinvolti, e personalmente mi piace il tocco di giallo che si riscontra nel libro!
La lettura non è mai noiosa, anzi, ti porta a rimanere attaccato al libro fino alla fine non escludendo nulla che possa renderti la lettura piacevole.
Da come l’ho descritto si sente che mi è piaciuto molto XD non lo nego! Hihiihihihih

La copertina della Delos è un po’ inquietante messa a confronto con quella della Fazi che attira molto di più, ma il formato del libro è migliore; compatto e snello è il mio ideale di libro!
Non mi sono dilungata molto sulla trama perché non voglio dire troppo; visto che il libro è bellissimo anche per i colpi di scena che ti portano a dire: “Wow…non me lo sarei mai aspettato!!!!”.. vi lascio alla piacevole lettura di questo libro che non delude!

Fatemi sapere se vi fa piacere che recensisca Twilight (e se volete ve la farò corta visto che il tormentone ha portato tutti all’odio di questo libro) e ditemi pure cosa ne pensate voi di Finché non cala il buio.
Aspetto commenti con ansia XD
Rughetta_

2 commenti:

  1. Solo una cosa!! AMO ERIC!!
    Quando leggerai il 4 "Morto per il mondo" capirai perchè lo dico!! XD

    RispondiElimina
  2. grazie della dritta XD non vedo l'ora di arrivarci... =)

    RispondiElimina