...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

mercoledì 21 aprile 2010

Recensione "Heat Wave" di RICHARD CASTLE




Titolo: HEAT WAVE
Autore: CASTLE RICHARD
Prezzo: € 15.00
Editore: FAZI


TRAMA:
Nikki Heat, una brillante, bellissima poliziotta della squadra omicidi di New York, si trova a indagare su una sconcertante serie di delitti nel mondo della finanza. Ma la vera sfida, per lei, sarà tollerare la presunta collaborazione del giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Nel frattempo, la città viene messa a ferro e fuoco da un'anomala ondata di caldo, che rende le cose sempre più difficili.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
La recensione di questo libro non può che essere mooooooolto positiva XD! È veramente il mio genere di libro ed è davvero coinvolgente!
Molto probabilmente questo libro è stato scritto da James Patterson, o da qualcuno della troupe del telefilm a cui è ispirato perché il personaggio di Richard Castle non esisterebbe, queste sono le uniche informazione che ho trovato sullo “scrittore” (anche perché c’è la foto dell’attore del telefilm, ma voci di corridoio dicono che sia tutta una montatura)……. Ma non voglio metterci la mano sul fuoco perciò se qualcuno avesse da dire qualcosa a riguardo sarei felice!
Comunque per prima cosa tendo a sottolineare che la scrittura è semplice e di facile comprensione.Forse sarebbe stato, non poi così tanto fantastico se non avessi visto il telefilm alla base ma sarebbe comunque molto interessante.
Nella protagonista ci si può ritrovare benissimo il lettore e Rook è un personaggio favoloso, descritto divinamente.(me ne sono innamorata XD)
È scorrevole e divertente e la presenza dello scrittore all’interno dell’indagine poliziesca porta a una concezione differente del libro.
Mi sono fatta tante risate XD grazie al personaggio di Rook e, a differenza di quello che si può pensare Heat e Rook sono fatti l’uno per l’altra; fa piacere leggere tutti i loro battibecchi e litigi… sono così dolci. ^.^
Mi ha divertito tantissimo, mi ha incuriosito e mi ha fatto passare delle piacevoli ore immersa nella lettura!
Lo consiglio assolutamente a chi ama il telefilm (come la sottoscritta XD) o anche ha chi è curioso di leggere un giallo “differente”.
Non smetterò mai di consigliarlo perché, anche se non è una lettura “seria”, è assai piacevole.
Consigliato,consigliato, consigliato……
Fatemi sapere come la pensate!!!!
Rughetta_

2 commenti:

  1. ok ho letto solo le ultime tre righe perchè non leggo mai nessuna recensione di libri che non ho letto (nel caso dovessi legggerli) però mi hai convinta!! XD vedo se c'è in bibblioteca altrimenti lo prendo... XD

    RispondiElimina
  2. son contenta se riesci a trovare il tempo per leggerlo! a me è piaciuto, ed è molto leggero!!! fammi sapere XD

    RispondiElimina