...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

domenica 16 maggio 2010

Recensione "morti viventi" e "il club dei morti" di CHARLAINE HARRIS

Titolo: MORTI VIVENTI e IL CLUB DEI MORTI
Autore: CHARLAINE HARRIS
Prezzo: € 15.90
Editore: DELOSBOOK



TRAMA:
MORTI VIVENTI
La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!) Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale.
IL CLUB DEI MORTI
C'è soltanto un vampiro con cui Sookie Stackhouse abbia dei rapporti (almeno volontariamente), e si tratta di Bill. Di recente, però, lui si è mostrato un po' distaccato, distante, addirittura se n'è andato in un altro stato ed è irreperibile. Eric, il sinistro e sensuale capo di Sookie, ha qualche idea di dove possa essere, e prima ancora di rendersene conto, Sookie si ritrova spedita a Jackson, nel Mississippi, per mescolarsi alle creature del sottobosco urbano non umano che frequentano il Club Dead, un localino pericoloso dove i membri dell'elitistica società dei vampiri possono andare a svagarsi e a succhiare un po'di sangue di gruppo zero. Quando alla fine riesce a trovare Bill sorpreso a commettere un grave atto di tradimento, Sookie però si trova indecisa se salvarlo o cominciare ad appuntire qualche paletto.

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
Mi sono fatta una scorpacciata di libri della Harris e sto anche per finire il 4(che spero presto di recensirvi).

Questi libri sono veramente così coinvolgenti che non riesco a togliergli gli occhi di “dosso” XDihihihihih.
In Sookie ci si può immedesimare benissimo e le storie sono molto coinvolgenti.
Eric mi inizia a piacere veramente tanto e Bill inizia a insospettirmi non poco -.- dopo gl
i avvenimenti dell’ultima parte del 3 libro non credo proprio di sopportarlo oltre.
Comunque come lettura è semplice e di facile comprensione e difficilmente la storia annoia perché ti lascia sempre quella curiosità che ti porta a divorare tutto il continuo XD.
Inutile parlare delle copertine perché sono veramente poco invitanti, mentre quelle dell’edizione economica della Fazi sono molto meglio.
Beh che altro dire…..sono veramente belli xD li consiglio a tutti…
Fatemi sapere cosa ne pensate voi..
Rughetta_

3 commenti:

  1. ho stoppato la serie di sookie al sesto libro perchè dopo il 4 l'autrice ha avuto un calo drastico quindi rimnaderò ancora per un pò la serie..

    RispondiElimina
  2. Davvero??? O.O sono curiosa... ti farò sapere cosa ne penso io intanto il 4 non mi sembra male!! grazie del commento =)

    RispondiElimina