...UNA STANZA SENZA LIBRI E' COME UN CORPO SENZ'ANIMA....

sabato 1 maggio 2010

Recensione "resti mortali" di LAURELL K.HAMILTON

Finalmente, dopo taaaaantissimi tentativi di postare questa recensione… ce l’ho fattaaaaaaa!!!
XDXDXD scusate il ritardo ma il mio computer è lentissimo…




Titolo: RESTI MORTALI
Autore: LAURELL K.HAMILTON
Prezzo: € 8.60
Editore: TEA

TRAMA:
Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. È il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assasinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

RECENSIONE: (attenzione spoiler)
Come faccio a parlare male della Hamilton?!?!?!?!?!
I suoi libri sono veramente bellissimi e le storie non cadono mai nel monotono questa poi mi è piaciuta molto!! Non vedo l’ora di leggere il continuo (che naturalmente ho già acquistato XDXDXD )
Certo alcune scene sono un cruente, ma ci si passa sopra! Non ho neanche provato ad immaginarmi i Ratti-mannari per quanto mi faceva schifo solo l’idea..ihihihih
La coppia Anita-Jean-Claude mi piace ma non li so vedere insieme…. Boh! Lui per carit
à, per come è descritto farebbe sciogliere chiunque, ma a quel non-so-che che lo porta a non essere giusto per Anita… sono curiosa di sapere come continua tra loro due.
Anche se, se proprio devo dirlo, la saga di Sookie mi piace di più, soprattutto perché alcune volte l’atteggiamento di Anita mi sembra troppo forzato! Mah staremo a vedere!
Le copertine di questa collana le adoro e fanno scena nello scaffale!!! XD qui accanto vi posto anche quella dell’edizione Nord.
So che è poco ma non potevo dirvi nulla per non rovinarvi il “giallo” che c’è sotto….le storie della Hamilton sono veramente entusiasmanti…. Buona lettura!!!
Rughetta_

4 commenti:

  1. Molto carino anche il tuo blog (:
    Comunque hai ragione, le storie della Hamilton sono entusiasmanti!
    Come puoi non vedere bene insieme JC e Anita? Io li adoro! xD

    RispondiElimina
  2. sai che non lo so!? XD è solo che insieme sarebbe troppo scontata la storia.... boh! XD forse anche perchè JC alle volte è troppo strafottente!=)

    RispondiElimina
  3. Ciao RUGHETTA... E' da tanto che non vengo ha visitare il tuo Blog!!!!! Scusami tanto se mi faccio viva solo adesso... Molto interessante questo libro... Non lo conosco quest'autore... Comunque passa dal mio Blog quando vuoi... Sei la benvenuta... Bacioni...

    RispondiElimina
  4. Volevo ringraziarti per esserti inserita nei sostenitori... Sono molto contenta che ti piaccia il mio Blog... Oltre ai libri, parlo un po' di tutto... Dai cantanti preferiti, dai film preferiti, ecc, ecc... Un bacione... Ciao...

    RispondiElimina